Descrizione
Si rende noto che, il Responsabile del Servizio Urbanistica di concerto con il Responsabile del Servizio Patrimonio di questo Ente, ha comunicato l'avvio del procedimento con Avviso Pubblico per l’accorpamento al demanio stradale del Comune di Trepuzzi di aree private ad uso pubblico ultraventennale nella viabilità esistente sul territorio comunale, ai sensi dell’art. 31, commi 21 e 22, della Legge n. 448/1998 e s.m.i., e dell’art. 6, L.R. n. 26/2020, interessate dal progetto definitivo/esecutivo redatto dal soggetto attuatore AQP s.p.a. per interventi di estendimento della rete fognaria I ciclo (Squinzano e Trepuzzi P1652) e dal progetto per la realizzazione delle infrastrutture idrico-fognarie nell’abitato di Casalabate (Deliberazioni AIP nn. 32/2017 e 24/2018).
I destinatari del presente Avviso Pubblico sono i soggetti (persone fisiche e giuridiche) proprietari di terreni, in regola ai sensi della normativa in materia di successione ereditaria (i/il richiedenti/e deve essere l'attuale proprietario dell'area da cedere quale risulta dalla visura catastale) e titolare/i dell'intera proprietà del terreno (atto di acquisto o denuncia di successione) che deve altresì risultare libero da diritti reali altrui da iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, oneri e vincoli di ogni genere, salvo l'assoggettamento al pubblico utilizzo.
L’assenso all’accorpamento, secondo il modello allegato al presente Avviso Pubblico (Allegato C), dovrà essere inviato al Comune di Trepuzzi, esclusivamente mediante uno dei seguenti modi:
➢ a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it avendo cura di riportare in oggetto la dicitura “Acquisizione aree progetto P1652”;
➢ tramite consegna all’ufficio protocollo sito al piano terra del palazzo comunale, Corso Garibaldi n. 10, Trepuzzi (Le), con consegna in busta chiusa indirizzata al Settore Urbanistica/Ambiente/AAPP riportante la dicitura “Acquisizione aree per realizzazione reti idrico-fognarie”;
➢ tramite raccomandata indirizzata al Settore Urbanistica/Ambiente/AAPP sito nel palazzo comunale, Corso Garibaldi n. 10, 73019 Trepuzzi (Le), riportante la seguente dicitura “Acquisizione aree per realizzazione reti idrico-fognarie”;
Le osservazioni e/o il dissenso motivato, da trasmettere con le stesse modalità di cui sopra, possono essere trasmesse su carta libera e devono, a pena di inammissibilità:
1) contenere i riferimenti delle particelle interessate;
2)contenere specifiche ragioni a sostegno dell’osservazione stessa;
3) essere presentate entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio di questo Ente.
Informazioni ed accesso agli atti
Informazioni tecniche e giuridiche relativamente agli atti del procedimento possono essere richieste al Responsabile del Procedimento, ing. Giancarlo Florio, previo appuntamento, raggiungibile con i seguenti contatti:
- giancarlo.florio@comune.trepuzzi.le.it
- urbanistica.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it
L’Ente promotore, beneficiario e responsabile degli atti amministrativi attinenti la procedura di che trattasi è il Comune di Trepuzzi. Ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 - GDPR, si informa che i dati forniti nella presente procedura sono trattati dal Comune di Trepuzzi esclusivamente per le finalità connesse all’Avviso Pubblico.