Mensa Scolastica a.s. 2024/2025

Modalità di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l'Anno Scolastico 2024/2025

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che le domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica, rivolto agli alunni e alle alunne della scuola dell’infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo di Trepuzzi e agli alunni e alle alunne della Scuola dell’Infanzia Paritaria Sacra Famiglia, possono essere presentate a partire da mercoledì 18 settembre 2024 ed entro il 2 ottobre 2024.

Per i/le nuovi/e utenti, l’iscrizione al servizio avviene esclusivamente online, mediante l’accesso ad un apposito portale, disponibile al link https://www1.itcloudweb.com/iscrizioninettrepuzzi. È possibile effettuare l’iscrizione tramite il codice fiscale dell’alunno/alunna, seguendo le indicazioni riportate nel documento “Informativa per i nuovi iscritti”, allegato al presente avviso.

La domanda di iscrizione è obbligatoria; solo gli iscritti/le iscritte potranno accedere al servizio.

Per gli/le utenti già iscritti/e che devono rinnovare l’iscrizione per l’Anno Scolastico 2024/2025, l’accesso dovrà essere effettuato attraverso il portale genitori https://www1.itcloudweb.com/trepuzziportalegen tramite SPID o attraverso le proprie credenziali nella sezione “Anagrafica”, cliccando sul tasto “Rinnova iscrizioni”.

Le famiglie sono invitate a rispettare le scadenze sopra indicate e a segnalare, sia in sede di iscrizione al servizio che nel caso di rinnovo dell'iscrizione, se il proprio figlio/la propria figlia necessiti di menu personalizzati, allegando sull’apposita sezione del portale la relativa documentazione medica.

La tariffazione del servizio è stabilita con Deliberazione di Giunta Comunale n. 15/2024. Le famiglie sono tenute ad allegare certificazione ISEE sull’apposita sezione del portale  e selezionare la fascia di tariffazione tra quelle preimpostate; laddove non si alleghi la certificazione ISEE verrà applicata la fascia più alta.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite il servizio pagoPa, accedendo all’app ComunicApp o, in alternativa, al portale genitori, sezione “Pagamenti”.

A partire dalla data di avvio del servizio di refezione scolastica, il pasto giornaliero verrà addebitato automaticamentenel caso di assenza giornaliera o prolungata il genitore dovrà disdire il pasto nella sezione “Presenze”, cliccando sulla data presente all’interno del calendario. Per procedere alla disdetta sono attivi anche due numeri telefonici, raggiungibili da telefonia fissa – numero verde 800135577 – e mobile – numero 0247952059,

Con successivo atto, la Giunta Comunale delibererà sulla data di avvio della mensa scolastica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare i n. di telefono: 0832/754211/230/239, email: affarigenerali@comune.trepuzzi.le.it.

Si invita, inoltre, a consultare i video tutorial disponibili su ComunicApp per ottenere istruzioni visive su come effettuare le operazioni più comuni e gestire le funzionalità dell’app e l’“Informativa per i nuovi iscritti”, allegata al presente avviso.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 10:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!