Descrizione
Si rende noto che il Comune di Trepuzzi intende procedere all’affidamento del dispensario farmaceutico stagionale presso la località Marina di Casalabate per la stagione 2025 .
Con provvedimento n. 43 del 29 aprile 2025 a firma del dirigente della Sezione Farmaci, Dispositivi Medici ed Assistenza Integrativa della Regione Puglia, il Comune di Trepuzzi – località Marina di Casalabate è stato autorizzato all’apertura di un dispensario farmaceutico per la stagione estiva 2025.
A tale scopo il farmacista titolare, una volta ottenuta l’assegnazione, è tenuto ad avviare il servizio di gestione del dispensario farmaceutico presso idonea e agibile sede, individuata, a propria cura e spese in fase di manifestazione di interesse (Allegato 1), purché nella località della Marina di Casalabate, in zona centrale.
L’assegnazione sarà effettuata per la durata di mesi tre (dal 15 giugno al 15 settembre 2025).
1. Soggetti abilitati a presentare le istanze sono i titolari di farmacie, private e pubbliche.
2. Le istanze devono essere redatte utilizzando l’allegato modulo (Allegato 1), compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto dal/dalla richiedente, da trasmettere tramite PEC all’indirizzo: servizisociali.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 del 26/05/2025, indicando il seguente oggetto: “Richiesta affidamento servizio gestione dispensario farmaceutico stagionale in località Marina di Casalabate. Stagione 2025”;
3. L’istruttoria delle istanze, finalizzata all’individuazione del soggetto a cui affidare la gestione del dispensario farmaceutico, seguirà il criterio di valutazione della distanza più breve, misurata per la via carrozzabile (strada percorribile, ai sensi del vigente Codice della strada, da ordinari mezzi di trasporto pubblici e privati) tra i locali della farmacia di titolarità del concorrente e quella dei locali individuati per ospitare il dispensario farmaceutico.
4. Il farmacista, una volta ottenuta l’assegnazione, è tenuto ad avviare il servizio di gestione del dispensario farmaceutico presso idonea e agibile sede, individuata a propria cura e spese in fase di manifestazione di interesse (Allegato 1), purché nella località della Marina di Casalabate, in zona centrale.
L’affidamento della gestione del dispensario farmaceutico stagionale per la stagione 2025 verrà disposto con decreto sindacale, ai sensi dell’art. 14 L.R. n. 36/1984, previa notifica del verbale d’ispezione, con esito positivo, della ASL Lecce – Area farmaceutica presso i locali individuati per il suddetto servizio.
Per informazioni contattare il Settore Affari Generali – Servizio “Servizi Sociali” al numero 0832/754227.