Sabato 25 ottobre e domenica 26 ottobre si terranno i festeggiamenti civili e religiosi in onore del Santo Compatrono di Trepuzzi, San Raffaele. Sabato mattina a mezzogiorno la tradizionale apertura civile con il corteo che dal Palazzo Comunale si dirigerà presso la Colonna Mariana in Largo Margherita attraversando Corso Umberto I. Nel pomeriggio la processione per le vie della città e domenica mattina la fiera per le vie del centro e in Via Surbo con la storica fiera degli animali e del bestiame.
Sabato 25 ottobre
Alle 12.00 l'apertura dei festeggiamenti civili con il tradizionale omaggio floreale. Il corteo si dirigerà dal Palazzo Comunale in Largo Margherita ai piedi della Colonna Mariana.
Alle 18.00 la processione religiosa per le vie della città e a seguire la Santa Messa in Chiesa Madre.
Domenica 26 ottobre
Al mattino dalle 7.00 alle 14.00 tradizionale fiera mercato nelle vie del Centro cittadino, e storica fiera del bestiame e dell'artigianato rurale nei pressi della Zona Industriale/Artigianale di Trepuzzi (Via Surbo).
Alle 20.00 Ospite in Largo Margherita (Largo Comizi) il cinque volte campione del Mondo di Volley, il Coach della Nazionale Italiana di Volley Maschile Ferdinando De Giorgi.
Alle 20.30 in Largo Comizi lo spettacolo musicale con Gioy Rielli in "The Popper Show 70/80/90/2000".