Cos'è
Libertà e Dignità per le Donne Iraniane è l'iniziativa a sostegno delle donne iraniane, promossa dalla Commissione Cittadina per le Pari Opportunità con il patrocinio del Comune di Trepuzzi. Una marcia di solidarietà dedicata alla condizione delle donne in Iran e alla difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17:00 il raduno e la partenza del corteo che da Largo Margherita attraverserà Corso Umberto per giungere in Aula Consiliare (Corso Garibaldi) dove si terrà un momento di approfondimento e condivisione a cura della Commissione Cittadina per le Pari Opportunità, di Chiara Papa e dei Ragazzi di ARCI.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su una realtà segnata da gravi limitazioni dei diritti civili e da forme di repressione che colpiscono in modo particolare le donne, ribadendo il valore universale dei diritti umani e il ruolo delle istituzioni nel promuovere uguaglianza, dignità e pari opportunità.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare quale segno concreto di solidarietà e impegno civile a sostegno delle donne iraniane e dei valori di libertà e dignità.