Giornata della Memoria 2026

dal 27 Gennaio 2026 al 27 Gennaio 2026

Il valore del ricordo come responsabilità collettiva. In collaborazione con Galattica Trepuzzi, proiezione del film "le Assaggiatrici"

Cos'è

Martedì 27 gennaio 2026, in occasione della "Giornata della Memoria", in collaborazione con Galattica Trepuzzi, presso  Bibliò – Biblioteca di comunità di Trepuzzi partire dalle ore 18:00, la comunità è invitata a partecipare a un momento di riflessione condivisa, perché il ricordo non resti confinato al passato ma continui a interrogare il nostro presente. Uno spazio di memoria viva, un luogo in cui fermarsi, ascoltare e ricordare.

Questo il programma:

  • 18.00 Saluti Istituzionali
  • 18.15 Le riflessioni del CCRR “Parole della Memoria” introdurranno la serata, dando voce a pensieri, domande e testimonianze che aiutano a comprendere il valore profondo della memoria come responsabilità collettiva.
  • 18.30 La serata proseguirà con la proiezione del film “Le assaggiatrici”, regia di Silvio Soldini, un racconto intenso che invita a non dimenticare e a riflettere sulle responsabilità della memoria.

Ricordare è un atto necessario. Farlo insieme lo rende ancora più forte. La cittadinanza è invitata a partecipare per condividere questo momento di riflessione.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Bibliò - Biblioteca di Comunità Trepuzzi

Via G. Pepe, 31 73019 Trepuzzi LE

Ulteriori dettagli

Costi

Accesso libero

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 27/01/2026, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri