Bande a Sud

dal 06 Agosto 2024 al 16 Agosto 2024

Dal 2012 il festival Bande a Sud porta in piazza grande musica, tradizione, magia, trasformando ogni volta Piazza Largo Margherita a Trepuzzi nel centro pulsante degli immaginari bandistici.

Cos'è

Qui il grande patrimonio bandistico del Sud e la musica da stradasi legano ai ritmi del mondo in una grande esperienza di comunità.

Il festival, diretto da Gioacchino Palma, celebra e racconta il grande patrimonio bandistico del Sud e le sue variegate contaminazioni contemporanee.

Realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra l’Associazione Bande a Sud, il Comune di Trepuzzi, il GAL Valle della Cupa e il Comitato Feste Patronali Trepuzzi, e con il prezioso sostegno della Regione Puglia.

Campagna di comunicazione 2023

La banda: un patrimonio immateriale che il festival si propone di tutelare, rendendo la sua presenza quotidiana, diffusa e itinerante.

Nasce da questa premessa il motto dell’undicesima edizione di Bande a Sud: “La banda ovunque”.

Una sfida ambiziosa, che diventa il filo conduttore di una campagna di comunicazione che ha coinvolto le attività del territorio, la comunità tutta, i luoghi simbolo di Trepuzzi.

Se è vero che nei giorni del Festival la banda fa incursione in qualunque momento della giornata tra Trepuzzi e Casalabate, allora è anche vero che la si può incontrare ovunque, anche in luoghi e in circostanze impensabili: facendo colazione al bar, andando a confessarsi in chiesa, in Municipio, durante una partita a tennis, nel bel mezzo di una visita medica…

A tutti e a tutte

Comune di Trepuzzi

Via Assunta, 50, 73019 Trepuzzi LE

Ulteriori dettagli

gratuito

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!