Trepuzzi d’Onore

Dettagli della notizia

Cerimonia di conferimento dell’Onorificenza “Trepuzzi d’Onore” al tenore e lirico, maestro Mario Cananà e al medico pediatra fondatore del reparto di neonatologia del “Vito Fazzi” di Lecce, dott. Raffaele Longo.

Data:

11 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 8 Febbraio 2025 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale si è svolta la cerimonia di conferimento dell’Onorificenza “Trepuzzi d’Onore” al tenore e lirico, maestro Mario Cananà e al medico pediatra fondatore del reparto di neonatologia del “Vito Fazzi” di Lecce, dott. Raffaele Longo.

L’onorificenza “Trepuzzi d’onore”- recita il Regolamento – “viene conferita a concittadini/e che si siano distinti/e nella loro attività professionale e che con le capacità, che hanno sviluppato in grado massimo, hanno varcato i confini del territorio comunale imponendosi all’attenzione in campo regionale, nazionale e, in alcuni casi, anche internazionale”.

Il Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco Giuseppe Taurino approvata in Giunta, con Delibera di Consiglio n. 22 del 20/07/2024 ha conferito al cantante lirico trepuzzino, Maestro Mario Cananà la Trepuzzi d'Onore con la seguente motivazione “amante del bel canto della musica erede della scuola dei maestri Schipa e Perulli verdiano nello stile ha dato lustro alla nostra città in Italia e oltre i confini nazionali”.

Il Consiglio Comunale, su proposta del Sindaco Giuseppe Taurino approvata in Giunta, con Delibera di Consiglio n. 23 del 20/07/2024 ha conferito al medico trepuzzino, pediatra e specialista in neonatologia, Dott. Raffaele Longo la Trepuzzi d'Onore con la seguente motivazione “Pediatra, eccellenza Trepuzzina, professionista stimato e fondatore del reparto di neonatologia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce a lui intitolato”.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2025, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri