San Raffaele 2024

Dettagli della notizia

Il programma dei festeggiamenti per il Compatrono della Città di Trepuzzi 26-27 ottobre 2024

Data:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 26 ottobre 2024 e domenica 27 ottobre 2024 si terranno i festeggiamenti in onore di San Raffaele Compatrono della Città di Trepuzzi con la tradizionale fiera mercato di domenica mattina.

Questo il programma dei festeggiamenti 

Ritorna l'appuntamento che conclude il calendario delle feste patronali trepuzzine, San Raffale che come da tradizione ricorre la quarta domenica di ottobre. I festeggiamenti civili si apriranno sabato 26 ottobre 2024, giorno di vigilia, a mezzogiorno con il consueto omaggio alla colonna Mariana in Largo Margherita, preceduto dal corteo delle Autorità civili, militari e religiose che da Palazzo Comunale attraverserà Corso Umberto I fino al centro della città per poi farvi ritorno, accompagnato dalla banda musicale e dalla salve.

Sempre sabato, in mattinata, per le vie del Centro storico animazione a cura del Gran concerto bandistico "CITTÀ DI TREPUZZI" diretto dal M° Giovanni CANANA e alle 18.00 la solenne processione che dalla Chiesa Madre, attraverserà  Corso Umberto, Via G. Brunetti, Via San Giuseppe, Via Calvario, Via A. Negri, Via T. Tasso, Via A. Manzoni, Vai G. Deledda, Via F. Rubichi, Via C. Braico, Via G. D'Annunzio, Via Campi, Via Kennedy, Corso Umberto, per poi farvi ritorno.

Domenica 27 Ottobre 2024 alle ore 07.00 Salve mattutina di fuochi d'artificio. La fiera mercato si svolgerà dalle ore 07.00 alle 14.00 per le  Vie del Centro cittadino, e sempre nella stessa fascia oraria nella Zona Industriale, in Via Nilde lotti e in Via Calabria si terrà la tradizionale fiera degli animali e dell'artigianato rurale. In Largo Margherita matinée e serale in Cassarmonica, con il concerto bandistico della Grande Orchestra di Fiati "Gioacchino Ligonzo, Città di Conversano diretto dal M° Angelo Schirinzi.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024, 14:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri