Regione Puglia: Emergenza caldo, vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle ore 16:00

Ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica - Misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole dalle ore 12:30 alle ore 16:00

Data:

11 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che il presidente della Regione Puglia, con Ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica (N. 304 del 10 Luglio 2024) ha disposto “Misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole”.

A decorrere dalla data di pubblicazione dell’Ordinanza e fino al 31 Agosto 2024 è vietato il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12.30 alle ore 16.00, sull’intero territorio regionale nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, nei soli giorni in cui la mappa del rischio pubblicata alla pagina web https://www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/ , riferita a: “lavoratori esposti al sole” con “attività fisica intensa” ore 12:00, segnali un livello di rischio “ALTO”.

L'ordinanza fa seguito a quella dello scorso 18 Giugno 2024, che vieta analogamente i lavori nel settore agricolo nei periodi più a rischio.

Leggi l'Ordinanza contingibile e urgente in materia di igiene e sanità pubblica - Misure di prevenzione per l'attività lavorativa nel settore florovivaistico e nei cantieri edili, in condizioni di esposizione prolungata al sole.

Ultimo aggiornamento: 26/07/2024, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!