Proclamazione lutto cittadino

Lutto cittadino a partire dalle ore 9:30 di giovedì 19/09 e sino al termine della celebrazione dei funerali del concittadino Domenico Miglietta, operaio morto sul lavoro.

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 51 del 13/09/2024 è stato proclamato il Lutto Cittadino, in segno di cordoglio e di partecipazione al dolore dei familiari, da parte della comunità di Trepuzzi, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del concittadino Domenico Miglietta, operaio deceduto sul lavoro, che si terranno presso la Chiesa Maria SS. Assunta di Trepuzzi giovedì 19 settembre 2024 (con inizio alle ore 9:30 e con termine previsto alle ore 11:30 circa).

Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività o abbassando le serrande, in segno di raccoglimento e rispetto, durante i funerali e sino al termine della cerimonia funebre.

Su disposizione della Dirigente Scolastica, l'Istituto Comprensivo di Trepuzzi parteciperà al lutto cittadino con esposizione  delle bandiere a mezz’asta in tutti i plessi e osservando un minuto di silenzio, alle ore 9:30, in concomitanza con l’inizio delle esequie, esclusivamente presso i plessi delle classi della scuola Primaria e Secondaria.

Gli edifici pubblici esporranno le bandiere a lutto.

Per volontà dell'Amministrazione Comunale tutti gli appuntamenti istituzionali e non, in programma giovedì 19 settembre 2024 in orario non concomitante con il lutto cittadino, in cui è prevista la presenza di Amministratori, saranno preceduti da un minuto di silenzio per commemorare il concittadino Domenico Miglietta deceduto tragicamente.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!