M’illumino di meno 2024

Dettagli della notizia

M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, l’Amministrazione Comunale aderisce alle iniziative promosse dal CCRR in collaborazione con Bibliò - Biblioteca di Comunità di Trepuzzi.

Venerdì 16 febbraio dalle ore 18,00 alle ore 18,30 in Largo Margherita e in Corso Umberto si spengono le luci dell’illuminazione pubblica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Sempre alle 18,00 presso Bibliò - Biblioteca di Comunità di Trepuzzi in via Pepe, il CCRR sperimenterà la lettura al buio di libri di testo tematici con l’utilizzo di torce e presenterà il decalogo delle 10 buone pratiche rivisitato e riscritto dai ragazzi e dalle ragazze che hanno aderito al progetto.

Il CCRR rivolge l’invito a tutta la cittadinanza ad aderire all’iniziativa riducendo al minimo l’illuminazione nella mezz’ora indicata dall’iniziativa.

M’illumino di Meno si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 16:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri