Inaugurata la nuova sede dell’Unione dei Comuni del Nord Salento

Dettagli della notizia

Inaugurata la nuova sede dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, presso l'immobile dell’ex Pretura di Campi Salentina

Data:

30 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Inaugurata nella mattina di giovedì 30 gennaio la nuova sede dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, presso l'immobile dell’ex Pretura di Campi Salentina, alla presenza del Prefetto di Lecce Natalino Manno e delle autorità civili, militari e religiose del territorio.

A tagliare il nastro il Presidente dell'Unione dei Comuni, Alfredo Fina (Sindaco di Campi Salentina) assieme alla Presidente del Consiglio dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, Annamaria Capodieci (Presidente del Consiglio Comunale di Trepuzzi), alla Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone e ai Sindaci dei Comuni dell'Unione.

Per il Comune di Trepuzzi hanno partecipato alla cerimonia inaugurale la Vicesindaca Lucia Caretto e il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Barrotta.

La nuova sede dell’Unione dei Comuni del Nord Salento, che ospiterà anche il Comando della Polizia Locale di Campi Salentina, dispone di spazi e tecnologie in grado di migliorare i servizi offerti ai cittadini e di sale digitalizzate per lo svolgimento delle attività istituzionali e amministrative (come l'Aula Consiliare) a disposizione anche dei Comuni che fanno parte dell’Unione (Campi Salentina, Guagnano, Salice Salentino, Novoli, Squinzano, Surbo e Trepuzzi).

L'intervento di riqualificazione dell’ex Pretura è stato finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Regionale Puglia FESR-FSE 2014-2020.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2025, 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri