Cordoglio per la scomparsa di Antonio Murrone, dipendente del Comune di Trepuzzi

Dettagli della notizia

Il ricordo del Sindaco, della Presidente del Consiglio Comunale e dei Gruppi Consiliari. Venerdì 4 luglio 2025 alle ore 17.00 i funerali presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo in Trepuzzi.

Data:

03 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Trepuzzi, il Sindaco, la Presidente del Consiglio Comunale, la Giunta Comunale, il Consiglio Comunale, il Segretario Comunale, i/le Responsabili di Settore, i colleghi tutti e le colleghe tutte, esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del caro Antonio Murrone, che per anni ha svolto il proprio lavoro con serietà, impegno e spirito di servizio verso l'intera comunità. In questo momento di grande dolore, l'Ente partecipa commosso al lutto che ha colpito la famiglia e intende onorare la memoria di Antonio ricordando le spiccate doti umane e professionali.

Il cordoglio 


Il Sindaco Giuseppe Maria Taurino: "esprimo profondo dolore per la tragica quanto atroce morte del nostro concittadino nonché dipendente comunale Antonio Murrone. Lavoratore esemplare, sempre gentile, con un altissimo senso del dovere nell’espletamento delle funzioni di pubblico servizio che per anni ha esercitato nella nostra comunità. Ricordiamolo per la sua dedizione al lavoro e per la sua serietà. Persona con il senso del dovere come pochi. Ci mancherà tantissimo, come uomo e come professionista. Sono sentimenti condivisi che esprimo a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutto il personale. Un lutto che ci colpisce tutti. Una tragedia che ci lascia attoniti e di cui non ci capacitiamo. In questi anni Antonio si è fatto apprezzare per la sua dedizione al lavoro, per la competenza e per la sua grande umanità. È così che lo vogliamo ricordare. Alla sua famiglia esprimiamo il nostro più sentito cordoglio. Ciao Antonio, riposa in pace”.

La Presidente del Consiglio Comunale Annamaria Capodieci: “con profondo dolore, a nome mio e dell'intero Consiglio Comunale, esprimo il più sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Antonio Murrone, autista di scuolabus per il Comune di Trepuzzi che, nel corso degli anni, l'intera comunità ha avuto modo di apprezzare e stimare per la sua sensibilità verso le famiglie e la giovane utenza. Sarà ricordato da tutti e da tutte per la disponibilità, la puntualità e la costante attenzione ai bisogni dei ragazzi e delle ragazze che quotidianamente accompagnava a scuola con responsabilità e umanità”.

Il Gruppo Consiliare Solidarietà Lavoro Democrazia: “esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Antonio Murrone, stimato impiegato comunale, che per anni ha prestato con dedizione, professionalità e senso del dovere il proprio servizio nella nostra comunità. La notizia della sua tragica quanto prematura morte ha profondamente colpito l’intera città, noi amministratori e tutti i colleghi che hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali. Ci stringiamo con commozione e partecipazione al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze”.

Il Gruppo Consiliare C’è Fermento e il Gruppo Consiliare misto: “partecipano con profonda tristezza al lutto per l’improvvisa scomparsa del dipendente comunale Antonio Murrone, collaboratore stimato e figura di riferimento all’interno degli uffici comunali. Nel corso degli anni, ha svolto il proprio incarico con serietà, disponibilità e spirito di servizio, contribuendo in modo significativo al buon funzionamento dei servizi svolti e instaurando rapporti di stima e rispetto con colleghi e cittadini. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella nostra comunità e nell’intera struttura comunale. Ci uniamo al dolore dei familiari, esprimendo le più sincere e sentite condoglianze”.


Si svolgeranno venerdì 4 luglio 2025 alle ore 17.00, presso la parrocchia San Michele Arcangelo in Trepuzzi, i funerali del compianto Antonio Murrone, collega e dipendete di questo Comune, addetto al servizio di trasporto scolastico.

 

 

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 08:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri