Descrizione
Si rende noto che, è stato pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione di contributi per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto presenti in fabbricati, immobili ed aree di proprietà privata. Quota di cofinanziamento obbligatoria pari al 30% del costo dell'intervento. Contributo massimo per istanza: € 1.300,00.
Gli interessati potranno far pervenire le istanze entro e non oltre le ore 14:00 del giorno venerdì 10/05/2024, con una delle seguenti modalità:
consegna a mano, in busta chiusa, al protocollo del Comune di Trepuzzi, nei giorni ed orari di apertura al pubblico, da verificare al momento della presentazione della domanda, con la dicitura “Bando Amianto 2024”;
a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunetrepuzzi@pec.rupar.puglia.it indicando nell’oggetto “Bando Amianto 2024”.
La domanda redatta e sottoscritta dal soggetto richiedente, dovrà essere predisposta, pena l’esclusione, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando (allegato A), e dovrà essere corredata, pena l’inammissibilità, dai seguenti documenti obbligatori:
1) preventivo di spesa, redatto da operatore economico iscritto alla categoria 10 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, indicante in maniera chiara il peso espresso in Kg. del materiale da rimuovere;
2) documentazione fotografica rappresentativa del materiale e/o del manufatto da rimuovere, oltre ad una visione d’insieme del sito di ubicazione;
3) (ove necessario) titolo abilitativo edilizio all’esecuzione delle opere, qualora necessario;
4) (ove necessario) autorizzazione paesaggistica all’esecuzione delle opere;
5) fotocopia fronte retro del documento di identità del richiedente, in corso di validità.
Il Responsabile del Procedimento è il Funzionario incarico E.Q. del Settore Ambiente Ing. Giancarlo Florio, il cui ufficio è ubicato presso il Palazzo comunale sito in Trepuzzi, Corso Garibaldi n. 10. Per eventuali comunicazioni o richieste chiarimenti si riportano inoltre i seguenti riferimenti:
- Telefono: 0832 754215
- - e-mail ordinaria: giancarlo.florio@comune.trepuzzi.le.it (inserendo come oggetto “Bando Amianto 2024 - info”)
- - e-mail PEC: ufficiotecnico.comune.trepuzzi@pec.rupar.puglia.it (inserendo come oggetto “Bando Amianto 2024 - info”).