Casalabate: attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (ex guardia medica)

Dettagli della notizia

Si informano i residenti e vacanzieri che, nella marina di Casalabate è stato attivato il Servizio di Continuità Assistenziale, (ex guardia medica). Nota congiunta Comune di Trepuzzi e Comune di Squinzano.

Data:

14 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i residenti e vacanzieri che, nella marina di Casalabate è stato attivato il Servizio di Continuità Assistenziale, (ex guardia medica).


A partire dal 14 Luglio 2025 e fino al 15 Settembre 2025 sarà attivo il servizio di Assistenza Sanitaria Estiva presso la sede di Casalabate sita in piazza Lecce.

Nei giorni infrasettimanali:
lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Viceversa saranno garantite eventuali esigenze/urgenze provenienti dai cittadini e turisti della marina di Casalabate dai medici di continuità assistenziale nelle rispettive sedi di Squinzano e Trepuzzi, così come segue:

nei giorni prefestivi e festivi:
sabato, dalle ore 10.00 alle ore 20.00;
domenica, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Si precisa altresì che, eventuali variazioni che dovessero intervenire nella turnazione dei medici di continuità assistenziale verranno prontamente comunicate agli organi competenti.

Un servizio essenziale, soprattutto nel periodo estivo, che va incontro alle esigenze di cittadini e villeggianti e rappresenta una concreta risposta ai bisogni di salute della comunità.

Il servizio sarà assicurato grazie alla disponibilità e alla professionalità dei medici e del personale sanitario addetto.


Un risultato importantissimo che è stato possibile raggiungere solo grazie alla proficua ed efficace collaborazione istituzionale tra i Comuni di Squinzano, Trepuzzi, l’ASL di Lecce e il Distretto Socio Sanitario di Campi Salentina.

* foto di repertorio

Ultimo aggiornamento: 14/07/2025, 08:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri