Carta Dedicata a Te – Elenco Beneficiari

La lista dei beneficiari selezionati dall’INPS

Data:

11 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che, la lista dei beneficiari selezionati dall’INPS, completa di codice associato alla carta, è stata trasmessa al Comune di Trepuzzi. Tutti i potenziali aventi diritto potranno verificare autonomamente ed immediatamente se risultano assegnatari della Carta dedicata a te 2024dal file allegato al presente avviso e alla Determinazione n. 811 (Reg. Gen.)/2024, controllando che il proprio protocollo DSU sia presente all’interno dell’elenco.

Tale elenco viene pubblicato limitatamente al numero di protocollo DSU, escludendo ogni qualsivoglia riferimento a dati personali trattandosi di informazioni soggette alla riservatezza e quindi di dati sensibili, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

I beneficiari riceveranno con raccomandata postale le lettere contenenti le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.

Si precisa che per effettuare il ritiro della carta è necessario essere in possesso del numero identificativo della carta assegnata, indicato dal Comune nelle comunicazioni ai beneficiari.

Per ogni altra informazione utile è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente raggiungibile ai seguenti numeri: 0832 754240 - 0832 754249.

La Carta dedicata a te consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari ad 500,00 euro, erogato dall’INPS attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.

La carta consentirà di usufruire dei benefici del Decreto interministeriale Fondo Alimentare 2024 e potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che concorreranno all’attuazione della misura.

Il contributo è destinato all’acquisto:

• di beni alimentari (con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica),
  • di carburanti o in alternativa,
  • di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata, inoltre, dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 16:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!