“Carta Dedicata a te 2025”: informazioni all’utenza

Dettagli della notizia

Si informa l'utenza che, per la misura “Dedicata a te - 2025", non è necessario presentare alcuna domanda. L’elenco dei potenziali beneficiari viene trasmesso direttamente da INPS ai Comuni, secondo criteri stabiliti a livello nazionale.

Data:

30 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La responsabile del Settore Affari Generali e Servizi alla persona del Comune di Trepuzzi, informa l’utenza che, con riferimento alla “Carta Dedicata a te” 2025, l’elenco dei potenziali beneficiari è fornito direttamente da INPS ai Comuni, non è dunque prevista la presentazione di apposita domanda.

Al Comune di Trepuzzi sono state attribuite n. 448 cards, assegnate in ordine di graduatoria secondo i seguenti criteri:

  1. Nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2011, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso;
  2. Nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui uno nato entro il 31 dicembre 2007, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso;
  3. Nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso.

Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del D.I. (12 agosto 2025) includano percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o di sostegno alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico di livello nazionale, regionale o comunale.

L’Ufficio Servizi sociali sta effettuando le verifiche necessarie, al fine di consolidare la lista dei beneficiari entro il 9 ottobre 2025, pertanto al momento non è possibile fornire nessun’altra informazione aggiuntiva alla presente.

Al termine dell’istruttoria sarà pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Trepuzzi (www.comune.trepuzzi.le.it) l’elenco definitivo dei beneficiari.

L'Ente inoltre provvederà ad inviare, presso le rispettive residenze, le lettere contenenti  il codice identificativo per il ritiro della card presso gli Uffici Postali.

Ulteriori dettagli sono disponibili consultando il messaggio INPS n. 2519 del 01-09-2025 oppure contattando gli uffici comunali preposti:

  • Ufficio Servizi Sociali: 0832-754240;
  • Ufficio Segretariato Sociale: 0832-754249.

 

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025, 13:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri