Descrizione
Si informa l'utenza che, dalle ore 12.00 dell'8 settembre 2025 alle ore 12.00 del 19 settembre 2025 è attiva la seconda finestra di presentazione delle istanze per accedere all’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2025/2026.
Oltre il termine delle ore 12.00 del 19 settembre 2025 il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso per l’a.s. 2025/2026 gli studenti e le studentesse maggiorenni o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, solo ed esclusivamente online tramite il sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it sezione Libri di Testo a.s. 2025/2026 accedendo tramite SPID, CIE e CNS.
La modalità di erogazione del beneficio adottata dal Comune di Trepuzzi è il rimborso della spesa sostenuta, che dovrà essere documentata consegnando copia dei titoli di spesa (scontrini, fatture, ricevute) all’ ufficio comunale di riferimento – Settore Affari Generali entro e non oltre il 10 dicembre 2025.
Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:
• Telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00); • Email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it ;
• Chat online.
L’erogazione del beneficio è subordinata:
• Alla verifica della residenza anagrafica dello studente/della studentessa;
• Alla verifica della frequenza scolastica, relativamente alle istanze per le quali il suddetto sistema avrà evidenziato un’anomalia;
• Alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Ulteriori informazioni in merito all’Avviso in oggetto sono reperibili consultando il sito web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it
Per il Comune di Trepuzzi i contatti telefonici cui fare riferimento sono i seguenti: Comune di Trepuzzi – Settore Affari Generali 0832.754239/211; email : affarigenerali@comune.trepuzzi.le.it