Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2024/2025 – Scuole secondarie I e II grado

Dettagli della notizia

Seconda finestra temporale per presentazione domanda, a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024.

Data:

04 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 193 del 6 giugno 2024 è stato adottato l’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2024/2025 (art. 27 della Legge 448/1998 – D. Lgs. 63/2017), di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 338 del 21 marzo 2024.

L’Avviso è rivolto agli studenti/alle studentesse delle scuole secondarie di I e II grado rientranti nel sistema nazionale di istruzione e formazione, residenti sul territorio regionale. Per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del/della richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore ad € 11.000,00, ovvero ad € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli/figlie.

La seconda finisetra temporale per invio istanze, da  inoltrare unicamente per via telematica, attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it , alla sezione Libri di Testo A.S. 2024/2025,  sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze. 

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

L’erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:

  • alla verifica della residenza anagrafica dello studente/della studentessa indicata sull’istanza;
  • alla verifica, per i casi di frequenza extra-regionale, della non sovrapposizione del beneficio;
  • alla verifica della frequenza scolastica, relativamente alle istanze per le quali il suddetto sistema avrà evidenziato un’anomalia;
  • alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta dal/dalla richiedente per l’acquisto dei libri di testo, da documentare mediante esibizione dei relativi titoli di spesa. 

Ulteriori informazioni in merito all’Avviso in oggetto sono reperibili consultando il sito web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Per il Comune di Trepuzzi i contatti telefonici cui fare riferimento sono i seguenti: Comune di Trepuzzi –Settore Affari Generali 0832.754211/230/239; email: affarigenerali@comune.trepuzzi.le.it 

 

Avviso

 

 

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 13:31

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