12 Novembre: Anniversario della Strage di Nassiriya

Dettagli della notizia

Cerimonia Commemorativa a 21 anni dalla Strage di Nassiriya in cui perse la vita il nostro concittadino Alessandro Carrisi Primo Caporal Maggiore dell'E.I.

Data:

06 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Martedì 12 Novembre 2024, "Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace" e 21° Anniversario della Strage di Nassiriya in cui perse la vita il nostro concittadino, Alessandro Carrisi Primo Caporal Maggiore dell'E.I. si terrà la cerimonia di commemorazione e deposizione di una corona di alloro presso la Scuola Primaria a lui intitolata (in via Edificio Scolastico).

La cerimonia, organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia “1°C.M. Alessandro Carrisi" M.O.V.M. Sezione di Trepuzzi, si svolgerà alla presenza dei familiari e delle autorità civili, militari e religiose ed una rappresentanza della scolaresca dell'Istituto Comprensivo di Trepuzzi.

Nell'attentato di Nassiriya, morirono 19 nostri connazionali, 2 civili, 12 Carabinieri e 5 militari dell'E.I. impegnati nella missione denominata "Operazione Antica Babilonia".

Questo il programma del cerimoniale:
ore 9.00 Raduno presso la Scuola "Alessandro Carrisi"
ore 9.30 Inizio del Cerimoniale e deposizione della Corona di Alloro.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 11:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri